Rain on the 40th day

Questa serie si presenta come un blog racconta lo scorrere dei giorni in quarantena in cui i telegiornali e il web diventano l'unico tramite disponibile con il mondo esterno, dove quindi gli unici scenari che rimangono per raccontare se stessi e le proprie contrastanti emozioni diventano gli oggetti di casa del quotidiano e le stanze della propria abitazione.

7 marzo 2020 "Nelle aree di focolaio, l'ingresso e l'uscita non saranno consentiti quindi niente spesa oggi. Ma per i prossimi giorni come si fa? Mica ci avevano avvertito di prepararci le scorte in casa"

9 marzo 2020 “Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani”

19 marzo 2020 "Questa dei camion dell'esercito che portano via i cadaveri da Bergamo è una delle foto più tristi della storia del nostro paese."

21 marzo 2020 "Le città ormai sono deserte e rimane solo una sensazione di vuoto a riempire quelle strade."

7 aprile 2020 "È fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi aperti al pubblico e in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza”

10 aprile 2020 "ll lugubre scoglio a largo di new York è stato ribattezzato l'isola delle lacrime. Qui, dal 1896 riposano, chissà se in pace, i reietti della città: i poveri, i morti ammazzati rimasti senza nome."

12 aprile 2020 "Sono stati lasciati morire soli nel giorno di Pasqua da un’Europa che parla a vuoto di solidarietà verso le persone che soffono"

14 aprile 2020 "A Detroit tutto quello che so è che abbiamo finito i letti per i pazienti e non c’era più posto per i corpi"

15 aprile 2020 "Medici come soldati andati al fronte a volte senza armi, quasi sempre con una famiglia salutata in fretta per correre dai pazienti perché non c’era tempo da perdere"

17 aprile 2020 "Decine di migliaia di persone sono state e sono vittime del delitto di abbandono di incapace. Che è sì una fattispecie penale ma,  ancor più, una malattia sociale."

  Email: irene.gittarelli@gmail.com   -    Tel: 0039-340-54-74294

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • LinkedIn - White Circle

@ 2020 by Irene Gittarelli, all rights reserved.